Biography

« Older   Newer »
  Share  
SaKu
view post Posted on 3/2/2009, 03:27




image



Composta da cinque componenti, i The GazettE sono una delle band più famose della PS Company, casa di gruppi come Kagrra e alice nine. Anche se la musica rock è sicuramente l’anima di questo gruppo, non hanno paura di sperimentare con il loro sound e I loro brani spaziano ampiamente tra tenere ballads al punk rock fino anche a canzoni con alcuni elementi hip-hop. I The GazettE sono un gruppo visual, il loro look cambia da singolo a singolo e da album ad album, ma il loro sound è sempre inconfondibilmente ‘Gazette’ e rock.

I Gazette hanno iniziato i primi mesi del 2002, prevedevano cinque ragazzi i quali, nonostante la loro giovane età, avevano già accumulato un pò di esperienza nella scena musicale. Tre di questi componenti avevano già lavorato insieme in gruppi precedenti (Ma’die Kusse e Kar+te=zyAnose); il vocalist Ruki, uno dei chitarristi, Uruha, ed il bassista Reita<. Due ex-membri degli Arita completarono la prima formazione; Aoi alla chitarra e Yune alla batteria. Inizialmente sotto contratto con la Matina, pubblicarono il loro primo singolo, Wakaremichi, ed una VHS ad Aprile prima di lavorare per farsi un nome attraverso vari eventi ed omnibus. Funzionò, ed il gruppo tenne il primo one-man ad Ottobre di quell’anno. Alla fine dello stesso, presero parte al “FINAL PRELUDE 2002~2003 Matina PRESENTS” quando la Matina cessò le attività.

Quando iniziò il 2003, Yune annunciò che avrebbe lasciato i Gazette. Fu immediatamente sostituito da Kai (ex Mareydi†Creia) ed il gruppo fu messo sotto contratto con la PS Company. Presero parte nel loro primo vero tour con i compagni indie Hanamuke, e pubblicarono il loro primo mini-album, Cockayne Soup, seguito subito dopo da altri due mini-album nei due mesi successivi. Coontinuarono a fare dei joint-tour ed eventi per il resto dell’anno, come il BeautiFool’s Fest con altri artisti come Merry e D’espairsRay.

Arrivò il 2004, ed i Gazette lo iniziarono tenendo un one-man allo Shibuya AX (il concerto fu poi pubblicato su DVD) ed aprendo il loro fan club ufficiale. Intorno alla fine dell’anno, la band pubblicò un secondo DVD live e diedero ai fan quello che stavano aspettando da quasi due anni, il loro primo album Disorder. A Dicembre presero di nuovo parte al BeautiFool’s Fest e tennero un piccolo tour.

Nel 2005, i Gazette sembravano passare la maggior parte del loro tempo sul tour bus e sul palco dato che hano girato quasi tutta la nazione con il loro tour. Pubblicarono dei lavori tra il tour ed il primo photobook, “Verwelktes Gedicht”, che fu messo in vendita a Settembre. Infine presero una piccola pausa fino a Dicembre quando presero parte al “PEACE & SMILE CARNIVAL TOUR 2005” organizzato dalla loro casa discografica e pubblicarono il singolo Cassis, che sarebbe stato l’ultimo sotto il nome Gazette.

Il 2006 è stato abbastanza impegnato per i Gazette. Cambiando il nome da ‘Gazette’, scritto in caratteri giapponesi, a The GazettE, scritto in inglese, il gruppo iniziò l’anno pubblicando un nuovo album, Nil. Si imbarcarono immediatamente in un tour massiccio, toccando tutto il Giappone con oltre trenta show. La tappa finale si tenne al Nippon Budokan, una delle venue più grande in Giappone, e fece tutto esaurito. Ebbero anche la loro prima apparizione europea in Germania alla fine di Luglio, per deliziare i fan internazionali. Più tardi, ad Ottobre di quell’anno, fu messa on-line la versione inglese del loro sito ufficiale.

Finirono il 2006 ed entrarono nel 2007 con ancora più date e nuovi singoli prima di annunciare l’uscita di un album estivo, STACKED RUBBISH, e due tour quasi ravvicinati. Il primo tour è iniziato a Luglio, ha coperto tutta l’estate e finirà in autunno, mentre il secondo tour coprirà i mesi invernali. Per accontentare i loro numerosi fan internazionali, i The GazettE hanno anche deciso di ritornare in Europa annunciando un tour che inizierà ad Ottobre e porterà la band in Germania, Francia, Finlandia ed Inghilterra.

Fonte: Jame-World


 
Top
*Dix*Infernal*
view post Posted on 9/7/2009, 10:09




ah i Gazettini miei! *-* la prima band j-rock che ho ascotlato! *-* è grazie a loro se amo il j-rock e il visual! ^-^
 
Top
1 replies since 3/2/2009, 03:27   62 views
  Share