Decora Style

« Older   Newer »
  Share  
SaKu
view post Posted on 3/2/2009, 04:49




Decora [デコラ] è uno fra gli stili più popolari in Giappone,
sopratutto in città come Tokyo e soprattutto ad Harajuku, il quartiere della moda per eccellenza.Questo stile è basato sull’ essere sempre molto kawaii (carino/tenero).
L’ abbigliamento è principalmente costituito da tutto ciò che: è rosa,
prodotto dalla Sanrio (la ditta giapponese che ha creato Hello Kitty, Cinnamon Roll ed altri personaggi), oggetti/accessori destinati a bambini e qualsiasi cosa sia piccolo ed eccessivo.
Le Decora-Girls mettono tutto questo insieme, creando un abbigliamento a strati che nonostante tutto dona l’effetto tenero .

image

image

image

image

image

image

Quanto sono carine *ç*






 
Top
*Cassiel*
view post Posted on 30/5/2009, 14:35




sono ganze da vedere, ma hanno un coraggio ad andare in giro così...xD
 
Top
†..Kay..†
view post Posted on 1/7/2009, 15:59




Che tenere, sembrano delle caramelle giganti *_*
CITAZIONE (*Cassiel* @ 30/5/2009, 15:35)
sono ganze da vedere, ma hanno un coraggio ad andare in giro così...xD

Consideriamo che in Giappone sono tutti di liberi di vestirsi come vogliono senza pensieri, perchè al contrario dell'Italia nessuno si spreca in commenti spiacevoli <.<
Infatti se si guarda le persone sullo sfondo nella prima foto, non sono da meno XD (quello rosso mi sembra Ruki in versione Mad Hatter... O.o)
 
Top
SisterGraphic
view post Posted on 4/1/2010, 23:45




Si secondo me è solo perchè l' Italia ha una mentalità molto più chiusa...io me ne frego sinceramente e mi vesto ispirandomi molto ad harajuku scene queen ecc ..ovviamente andare in giro ESATTAMENTE come loro sarebbe stressante...e anche impossibile...Sarebbe così bello stare in Giappone...
 
Top
Barbie.rose
view post Posted on 14/2/2010, 16:06




[/QUOTE]
Consideriamo che in Giappone sono tutti di liberi di vestirsi come vogliono senza pensieri, perchè al contrario dell'Italia nessuno si spreca in commenti spiacevoli <.<
Infatti se si guarda le persone sullo sfondo nella prima foto, non sono da meno XD (quello rosso mi sembra Ruki in versione Mad Hatter... O.o)
[/QUOTE]

Buongiorno, scusate se mi intrometto, non sono del forum passavo di qui solo a curiosare... ma dopo aver letto questa affermazione volevo permettermi di dissentire...
In realtà la mentalità giapponese è molto chiusa riguardo a queste cose, chi veste e/o si comporta in maniera diversa dalla massa non viene visto di buon occhio dalle persone "normali"... i ragazzi che si incontrano ad harajuku hanno anche modo di "sfogarsi" in questo modo esibendosi con abbigliamenti originali, ma al di fuori di quel quartiere... la gente non li vede un granchè bene, altro che "senza pensieri".
E ve lo dico per esperienza personale. Fidatevi, non state sempre a lamentarvi in Italia di qui e in Italia di là, perchè da questo punto di vista vi sembrerà assurdo ma stiamo messi meglio che in Giappone.

In ogni caso trovo questo stile adorabile ^_^
 
Top
4 replies since 3/2/2009, 04:49   2955 views
  Share