Ko-Gals!

« Older   Newer »
  Share  
SaKu
view post Posted on 3/2/2009, 05:25




Il termine "ko-gal" significa letteralmente "ragazzina".
"Gal" è la storpiatura del termine inglese "girls" (ragazza), "ko" bambina.
Anche questa moda è apparsa in Giappone alla fine degli anni '90.
Le liceali per emulare le loro "idols" preferite Ayumi Hamasaki e Namie Amuro hanno inizato a vestirsi come loro.
Andando avanti nel tempo lo stile si è "evoluto" e sono nati tanti tipi di "Kogals". Si possono riconoscere dal grado di "scurezza "della pelle e dallo "spessore" del make-up, ma la linea di base è la voglia di assomigliare alle occidentali.
Le Kogal sono liceali con una sviscerata passione per il trucco pesante, vestiti all'ultimo grido (la marca che va per la maggiore tra le kogals è Albarosa), ovviamente comprati in boutique esclusive di Shibuya e "platforms".
Spesso abbinano elementi tipici delle liceali, come l'uniforme scolastica ad accessori appariscenti come braccialetti, anelli o mollettine.
Le Kogal cercano di assomigliare il più possibile alle ragazze occidentali, quindi fondotinta scuri a volontà per coprire la pelle diafana e tinture per capelli, dal rosso al biondo.
Preferiscono un make-up chiaro per dare risalto al colore della pelle, in alcuni tipi di "gals" il trucco deve essere comunque molto appariscente, talvolta con accozzamenti di colore terrificanti.
"Para-para" è il loro ballo:è una sequenza particolare di gesti, soprattutto delle braccia e delle mani, eseguiti al ritmo di musica dance . Le ganguro si esibiscono davanti alle vetrine e nei luoghi di ritrovo dove viene considerato una specie di segno di appartenenza!!!
GIRL POWER è il loro motto!!

Ganjiro
Il loro make -up è molto più naturale, (gan=faccia jiro=bianca). Questo perchè vogliono emulare lo stereotipo delle ragazze Californiane. Tingono i capelli di castano o aggiungono mechè colorate.

Ganguro
la loro pelle e leggermente abbronzata o resa scura da fondotinta e ciprie, a parte questo, il loro stile è simile a quello delle Ganjiro. Anche i loro capelli sono tinti.

Gonguro
sono simili alle Ganguro ma un po' piu' scure ed il colore dei capelli è di tonalità più chiaro, eccessive anche negli accessori e nel colore dei vestiti.

Yamamba
Sono le più estreme tra le "Kogals", l'appellativo "Yamanba" è usato in giappone per chiamare una strega, o comunque una creatura che nn ha un bell'aspetto!!
Hanno una pelle veramente molto scura (ottenuta sempre con fondotinti scurissimi o con ore ed ore di lampade), si ispirano ad un modello Afro-Americano.
Questo contrasta molto con il loro make-up, che è quasi sempre bianco (stile panda al contrario ^^) ed i loro capelli biondo platino.
Vestini o gonne rigorosamente cortissime. Non hanno preferenze di colori per i vestiti, l'importante è che siamo firmati e microscopici.
 
Top
*Cassiel*
view post Posted on 30/5/2009, 14:22




madonna che brutte!
la yamamba poi sono delle vere e proprie befane xD
 
Top
Black_blood_Diamond
view post Posted on 19/5/2010, 14:14




mi piacciono perchè sono esagerate e perchè hanno il coraggio di andare in giro così!
 
Top
2 replies since 3/2/2009, 05:25   593 views
  Share